giovedì 28 giugno 2012

Sorelle Sirene

Quando mia sorella decise la data del matrimonio, le chiesi quale quadro a punto croce volesse realizzato. Pensavo mi chiedesse un quadro Lavander and Lace sul matrimonio, ma quando le feci vedere dei quadri Lavander e Mirabilia, lei scelse la Sirena "Waiting for a ship" perchè aveva un viso molto dolce, mi disse. E fu così che il quadro non fu terminato in tempo perchè rimasi incinta e quando poi mi decisi a riprenderlo in mano...rimasi nuovamente incinta! E dopo 3 anni e due capolavori (Andrè e Aurora) il mio capolavoro a punto croce era finito.




Un lavoro enorme, con una miriade di perline, filati metallici e mille sfumature di filato che talvolta non noti neanche da vicino ma che danno un effetto meraviglioso. Bellissima, la foto non rende.
E' da tanto tempo che voglio realizzare per me un quadro così importante, ne ho parecchi in mente che mi piacciono di cui ho comprato anche lo schema e le perline, ma sono rimasta ossessionata da uno schema e ho deciso che sarebbe stato quello.
E così mettendo da parte un po' di soldini, ho comprato prima la tela, un bellissimo lino tinto a mano nei colori del blu-azzurro e poi lo schema comprensivo di perline e filati.
Si tratta dello schema di Mirabilia: "Mermaids of the deep blue"



Mi ha colpito perchè si tratta anche stavolta di sirene e a me sembrano tanto due sorelle. Quella in basso, più piccolina, sembra guardare incantata quello che fa l'altra, come io da piccola guardavo incantata quello che faceva mia sorella. Non vedo l'ora di iniziarlo, è come collegare un filo, un filo che ci terrà sempre unite anche se a chilometri di distanza.



Ho così tanti lavori iniziati e così tanto da fare. Ma anche una crocetta di tanto in tanto... Chissà quanto tempo impiegherò per questo.( E basta gravidanze per me, ho già dato! )
Saluti Gioacchina

Nessun commento:

Posta un commento