domenica 24 giugno 2012

Portapigiami

I bellissimi gemellini della mia amica Paola hanno compiuto un anno per la gioia di genitori e nonni ed io volevo far loro un bel regalino. Paola aveva ammirato tempo fa il mio portapigiama gattoso e così ho pensato di realizzarne due. I miei bimbi ne hanno due non handmade ma amano molto avere il loro portapigiama. E così come avevo fatto la prima volta ho rifatto il modello, e ho fatto due modelli per le teste, una cagnolino per Gianni e una di gattina per Sara. Col primo portapigiami avevo utilizzato una ciniglia bianca elastica, ma ho visto che, oltre a essere difficile da cucire, prendeva tanti pelucchi. Così ho optato per una stoffa in jeans leggero molto colorata, nzi credevo troppo colorata, ma non mi dispiace il risultato. Che ve ne pare?




Qui sono uno sull'altro. Ecco invece, una foto del cagnolino



Non ho fatto una foto per mostrare il portapigiama aperto, ma è come questo mostrato qui .
E qui, il primo piano del cagnolino che mi è piaciuto proprio tanto come è venuto.



Spero che Paola abbia gradito. I bimbi hanno subito iniziato a giocarci.
E voi che ne dite? Era troppo chiassosa la stoffa o inadatta? Per quanto riguarda le cuciture sono ultrasoddisfatta perchè mi sono venute bene, dritte e pulite. Almeno quelle sto imparando a farle. Un saluto a tutti!

1 commento:

  1. ciao Gio , ma tu non ti fermi un attimo , bravissima un abbraccio forte forte
    Mariacristina
    stoffe e fantasia

    RispondiElimina