lunedì 18 giugno 2012

Petits cadeaux

Oggi vorrei mostrarvi due ricamini che ho fatto per le maestre di Aurora che ha completato i suoi anni di asilo. Ormai è grande e il prossimo anno andrà a scuola. Alle maestre è stato fatto un regalo di gruppo da parte di tutte noi mamme, ma io ho voluto aggiungere qualcosina fatta con le mie mani, come avevo fatto per le maestre di Andrè l'anno prima. Ero indecisa cosa fare, così ho preso un bel lino, due bellissimi schemini di Parolin ed ho confezionato due piccoli, ma per me graziosi, profumabiancheria.

Certo il tempo era poco, ho avuto molto da fare gli ultimi mesi con Andrè che era un po' stanco del suo primo anno di scuola, ma anche lavorando di notte, con la miopia che incombe ho ricamato e poi riempito questi sacchetti di profumatissima lavanda.




Per il retro ho scelto una stoffina con colori abbinati.
Questa la confezione finale.
Aurora era eccitatissima per il lavoro che stavo preparando che già il giorno prima stava svelando la sorpresa. E con altrettanta eccitazione li ha portati alle maestre. Io non ero presente perchè dovevo accompagnare Andrè a scuola, ma mi è stato riferito che le maestre hanno accolto tiepidamente il regalo. Ho sbagliato in qualcosa? Era troppo piccolo il regalo? Era troppo semplice?
A me erano piaciuti e tanto e mi sa che ne faro un paio anche per me. Adoro gli schemi Parolin! Bye

Nessun commento:

Posta un commento