mercoledì 16 maggio 2012

Cats 2

...E continuiamo la carrellata di gattini creati dalle mie manine.
Da tanto tempo cercavo dei gattini tridimensionali che stavano anche in piedi. Ho trovato poi diversi modelli giapponesi ed ho provato per primi quelli più facili.



Queso micione l'ho realizzato per il compleanno di un'amica. Mi è subito piaciuto il suo grande faccione e i suoi occhioni imploranti. Per lui ho scelto una stoffina primaverile con farfalline, immaginando che ai gatti piace giocare con le farfalle. E' stato difficile separarmene.
E qui di seguito visto di profilo.



Come corpo lascia un po' a desiderare, non mi andava tanto quella codina così corta, ma d'altronde si tratta di un micettino. Penso che ne farò un altro uguale un giorno o l'altro.



Questo micetto che vuole rubare un pezzettino di torta a mio marito l'ho realizzato naturalmente per il suo compleanno l'anno scorso. E' quasi uguale al primo, la stoffa e un po' diversa. Inoltre, come posizione è accovacciato sulle zampette davanti e col culetto per aria. Stavolta la coda l'ho un po' allungata e curvata in avanti e in punta di coda ho appeso un cuore di feltro con dedica a mio marito. Al momento è questa l'unica foto che ho, dovrei fargliene un'altra, tano lui è rimasto lì in cucina accovacciato sul coperchio dell'alzata dove prima stava la torta. Fra l'altro, con lui ho provato anche quei deodoranti per stoffa e adesso ha un buon profumo aranciato.
 La mia passione per i gatti si estende in tutte le arti manuali, fra l'altro anche al punto croce. Ho realizzato molti bavaglini con schemi di gatti. Questo è uno dei tanti, forse il più buffo.



Mi ricorda anche lui quei gattoni giapponesi. Lo schema era su di un vecchio numero di Profilo.
E finita questa bella infornata di gatti, col prossimo post si passa ad altro. Bye!

Nessun commento:

Posta un commento