giovedì 19 aprile 2012

Siam tre piccol...e sorelline...

Prima di svelarvi il mistero del titolo, vi svelo il mistero dell'ultimo post.
Cosa ne faccio di 2 cassettine di legno per la frutta dipinte di nero?



Ho un letto in ferro battuto con dei comodini che non sono altro che due tavolini in ferro battuto con sopra il vetro. Niente cassetti quindi. Non trovavo mai lo spazio per niente, già riempiendolo di 2 - 3 libri, un piccolo cestino portaoggetti, era già stracolmo e dava anche un effetto di disordine. E così mi sono creata "il cassettino che poggia a terra".



 Certo, non è una grande bellezza, ma non vedevo altra soluzione. Sotto alla cassettine ho messo dei campioni di tappeti che mi fornisce un negozio di arredamento. Anche il rivestimento delle cassettine è stato fatto con dei campioni di tappezzeria.
Ed ecco il cassetto al suo posto.



Che ve ne pare?
E adesso passo a svelare il mistero del titolo. Penso abbiate già capito di che si tratta. Ebbene sì, è arrivata la terza sorellina.... Vi presento Selene, la sorellina di Melissa e Michela.



Selene è davvero stupenda...


un dolce visino attorniato da bellissimi capelli rosa,


dei particolari colori degli occhi e delle ciglia lunghe,






e persino i buchi per mettere le orecchine. Molto curata nei particolari.



E intanto, ieri sera, nell'attesa del suo arrivo, mi sono dilettata a creare dal nulla e senza alcuno schema un vestitino per Michela.



Il corpetto è all' uncinetto, lavorato in tondo con delle perline applicate allo scollo. La gonna è arricciata e cucita a mano al corpetto, con un merlettino applicato sull'orlo. Fa tanto primavera! (che tarda un po' ad arrivare)


Modestia a parte, devo dire che mi è piaciuto come è venuto, non me l'aspettavo, soprattutto trattandosi di un modello realizzato "on the fly", al momento.
Ok, prometto che il prossimo post non parlerà di bambole Blythe...forse! Buone bambole a tutti!

1 commento:

  1. Ciao carissima, che piacere rileggerti ^_^; sono passata da te innanzitutto per farti gli "auguri" (si può dire così?) per il nuovo blog, mi sono anche iscritta come sostenitrice così ti seguo ^_^
    ti ringrazio tantissimo per i complimenti che mi hai fatto... ma ho ancora molto da imparare... ^_^
    p.s.: non riesco a risponderti via mail perchè probabilmente nel tuo profilo di blogger non hai inserito il tuo indirizzo mail.... io te lo segnalo poi vedi tu se è una cosa che ti interessa inserire oppure no ^_^
    bacio e buona continuazione, ciaoooooooo

    RispondiElimina