lunedì 9 aprile 2012

Alchimia

Da Wikipedia: "L'alchimia è un antico sistema filosofico esoterico che combina elementi di chimica, fisica, astrologia, arte, semiotica, metallurgia, medicina, misticismo e religione. "


Il mio nuovo blog, penso, conterrà tutti i miei lavori creativi o tutto quello che vorrò aggiungervi. Ho pensato a tanti nomi che potessero rispecchiarmi o che potessero essere inerenti a ciò che verrà inserito nel blog, ma non riuscivo a decidermi. Volevo qualcosa che sapesse di antico, ma anche di magia e scienza perchè quello che riesco a creare si rifà ad arti antiche come il cucito, il ricamo, ma anche a nuove arti, a tutto ciò che la fantasia riesce a creare. A volte mi meraviglio io stessa di cosa sia riuscita a creare e mi sembra un po' una magia, come una cosa fatata. Creiamo avendo a disposizione molte cose e le misceliamo in un calderone, come le vecchie streghe buone, come gli alchimisti, come i moderni scienziati. Colori, fili, tecniche, talvolta si mescolano senza volerlo, come se già ci fosse stata insita una strana alchimia che ha creato quella che alla fine è l'opera definitiva. E così "Alchimie" che nei prossimi post andrò a mostrarvi. Saluti

Nessun commento:

Posta un commento