lunedì 9 aprile 2012

Balocchi

Nella mia infanzia i balocchi, soprattutto le bambole, scarseggiavano un po', così forse per questa mancanza, forse per il fatto di essere rimasta dentro di me una bambina, mi ritrovo a comprare bambole a 40 anni. E che bambole!
Mi sono innamorata subito di queste bambole, del loro dolce visino anche se alcuni le trovano orribili proprio per quel loro grande testone e per quegli occhioni troppo reali. Fu appunto per questo che negli anni settanta, dopo appena un anno dalla loro messa in vendita furono ritirate dal mercato. Adesso sono nuovamente in produzione, ma non in Italia. Io le adoro ed è per questo che so tutto su di loro persino come smontarle e come prendermene cura. Si tratta delle favolose Blythe. Mi piace rilassarmi con loro, e, insieme a mia figlia far loro tanti vestiti con tutorial trovati sul blog.
Le mie due Blythe si chiamano Melissa e Michela.

Melissa ha i capelli rossi e le lentiggini, ispirata ad Anna dai capelli rossi.


Per lei ho realizzato in cardigan in foto, una mia creazione all'uncinetto.
Ho realizzato anche un berretto con un tutorial trovato in rete. Ve lo mostro indossato da Michela.


Ma persino le scarpe! Con dei feltrini e dei nastrini ho realizzato degli eleganti sandali!



Che bello giocare con le bambole!

1 commento:

  1. Che belle! poi tu riesci a valorizzarle davvero in modo delicato e d'effetto !
    Brava il berretto è delizioso!!!

    Selene

    RispondiElimina