giovedì 20 settembre 2012

3 giorni in Kreativ!

E dopo averla aspettata con trepidante attesa, è già finita. Sto parlando della fiera di arti creative Kreativ tenutasi, per il seondo anno, a Bolzano. E' la fiera più vicino a casa e così ho preso ferie, fatto il biglietto abbonamento per 3 giorni e mi sono...immersa!






Quello che mi piace di più di una fiera è imparare, chiedere consigli, fare dei corsi.
Il primo corso che ho voluto fare è stato la creazione di una figura in lana cardata organizzato da Il Vello d'Oro. Non mi ero mai cimentata in questa tecnica e devo dire che mi ha proprio affascinata. Mi piace l'odore della lana, mi piace maneggiarla e darle forma con le mani e con gli aghi, è rilassante sia per chi lo fa sia per chi guarda e soprattutto mi piace lavorare materiali naturali.
Allo stand potevi anche ammirare delle splendide figure, personaggi di fiaba, angeli, gnomi e personaggi del presepe. Naturalmente era vietato fotografare.
Io mi sono cimentata nella creazione di una gnometta

 
Una blogger invece ha realizzato un piccolo babbo natale


Il secondo corso che ho realizzato è stato Natalino, un uccellino nella tecnica del country painting realizzato dalla bravissima e simpaticissima Anna (Tulimami) nello stand di Etsy shop. E' uno dei corsi che mi è rimasto più nel cuore proprio per la simpatia e disponibilità di Anna. Vi consiglio di andare a vedere il suo sito così potrete ammirare i fantastici pupazzi che realizza.




E infine, ho realizzato un corso di cucito country allo stand della bravissima e simpatica Cristina di Cristy Creations. Le sue creazioni country sono proprio stupende!
Ho realizzato un bellissimo angelo country.


All'angioletto mancano le ali in legno che devo ancora realizzare e attaccare.
Allo stand di Cristy Creations ho anche acquistato un kit per la realizzazione di una bambola raggedy: Pink Annie
Questi sono i corsi che ho realizzato. Per il resto non ho fatto altro che riempirmi gli occhi delle meraviglie della fiera, ma allo stesso tempo di ...svuotarmi le tasche!
Ho avuto il piacere di incontrare uno dei miei autori di schemi a punto croce preferiti: Michael Powell. Gentilissimo, ho hiesto anche di autografarmi il kit che ho comprato da lui.


Ho comprato tante altre bellissime cose. Oggetti in miniatura, tessuti, filati, asciugapiatti, colori per bimbi, formine per biscotti e cioccolatini, e naturalmente tanta lana cardata.
Il sabato ero coi miei bimbi ed anche per loro ho trovato da fare. In un angolo della fiera lo stand di Kikka's cake insieme a Mele Marlene organizzava dei mini corsi di decorazione di una mela con la pasta di zucchero. I bimbi l'hanno apprezzato tanto!

E adesso, non mi resta altro che mettere in pratica ciò che ho imparato.
Come se lo sapessero che adoro i Beatles, alla fiera c'era uno stand con quadri ispirati alle canzoni dei Beatles.
Lucy in the sky with diamond


Imagine


 Love me do



Yellow submarine


E adesso, aspettiamo la prossima! A presto Kreativ!







1 commento:

  1. ciao Jo , anch'io c'ero che peccato non sono arrivata ad avvisarti perchè è stata una decisione presa in fretta..... bravissima per le tue creazioni e i corsi
    ti porto nel cuore un abbraccio alla prossima

    RispondiElimina