Una lunga assenza dal blog, eppure ho avuto solo due settimane di ferie. Siamo stati al mare, dai nonni, zii, parenti e amici... Il nostro bel mare della Sicilia.
Quest'anno, però, ho apprezzato maggiormente i giorni in cui mia sorella è stata qui con noi a Merano, anche se nel frattempo ho lavorato. Come se fosse stata una lunga vacanza.
Ci siamo goduti la festa in città...
I bambini hanno particolarmente gradito alcune attrazioni. Aurora superscatenata, ma anche Andrè quest'anno è stato molto coraggioso!
Siamo poi andati a Gardaland per la prima volta.
Ci siamo goduti meraviglie sotto casa...
A solo dieci minuti a piedi da casa mia c'è un meraviglioso posticino dove si toccano quasi un lago e il fiume.
Siamo andati, per la prima volta, a vedere uno spettacolo sul ghiaccio, proprio a Merano con la ravissima Carolina Kostner.
Mi ha emozionato tanto questo "Ice show", l'avevo sempre guardato alla tv. Mi sono esaltata durante l'esibizione di questo pattinatore, in queste ultime foto, Anton Kovalevski che ha anche effettuato un difficilissimo salto all'indietro. E lì sono partita ad esultare come una forsennata.
Sono stati giorni stupendi quelli passati con mia sorella e suo marito, i bambini li adorano, abbiamo riso tanto e visto tante cose belle, ma quello che abbiamo amato di pi, tutti quanti, è stata l'escursione sopra Schenna (il paese vicino a Merano)
Che meraviglie questi sentieri, e che meraviglia il bosco. Abbiamo trovato dei lamponi e non mancavano le fontanelle per dissetarci. Alla malga c'erano tanti animali fra cui cavalli e lama, ma quello che ci ha sorpreso di più è stato l'incontro con i piccoli "Bambi".
Per quanto riguarda i lavori manuali, dite che avrò avuto tempo? Eppure, ho realizzato un piccolo gattino ai ferri per mia sorella, la quale lo ha poi abbellito con occhi e musetto.
Creativa pure lei?
E poi, poco prima di partire, ho fatto alla mia principessa un altro abitino. Il corpetto l'ho realizzato all'uncinetto con un filato sfumato e poi ho aggiunto una stoffina delicata come gonna.
Le stava benissimo!
Non mi posso lamentare...quest'anno sono state proprio delle belle vacanze.
E adesso sono in trepida attesa della nuovissima (è alla seconda edizione) fiera bolzanina di arti creative: Kreativ!