venerdì 20 luglio 2012

Caccia al tesoro 2012 di Mammafelice

Ho appena scoperto il sito Mammafelice e lo trovo bellissimo, non solo dal punto di vista pratico, utile per tutte le mamme. Ho scoperto, all'interno del sito,  questa caccia al tesoro e ho deciso di partecipare. Come prima tappa bisogna presentare se' stessi e il proprio blog cosa che, mi sono accorta solo adesso, non ho mai fatto veramente. Allora eccomi!

Carta di identità: Sono Gioacchina, 42 anni, infermiera con tanti hobby, un marito stupendo e due bimbi meravigliosi Andrè e Aurora. Da non dimenticare come parte della famiglia gatta Miù e pesce Nemo.

Nome del blog e obiettivi: Il mio blog si chiama "Alchimie di Gioacchina", è il mio secondo blog e stavolta mi sono proprio scoperta mettendo il mio nome. L'obiettivo è mostrare i miei lavori perchè mi piace creare soprattutto per i miei bimbi.

Un buon motivo per seguirmi: perchè posso dare degli spunti per creare così come io li ricevo da altri blog.

Due post che vale la pena leggere: 1- un vestito semplice per una principessa. 2- sferruzzando...gattini.

Come seguirmi: solo attraverso questo blog

Indirizzo RSS feed: non riesco a inserirlo, a queste cose pensa mio marito e lui sta dormendo...

Ok, attendo la prossima tappa e vado a sbirciare sugli altri siti che partecipano alla caccia al tesoro! Bye!

venerdì 13 luglio 2012

...di gatti e gufettini...

Sono internet-dipendente. In rete mi piace cercare spunti per i miei lavori e tecniche nuove. E così che mi sono imbattuta in due pupazzi di gatti che mi ricordavano un dipinto di Klimt e così mi sono ricordata di avere una stoffa adatta e via! Forse dovevo fare un modello più largo alla base, ma non mi dispiacciono poi tanto.
I gatti abbracciati. Il viso ricamato si vede un po' poco dati i colori della stoffa, ma mi piaceva proprio usare questa stoffa che ha i colori che utilizzava tanto Klimt. Sul loro pancino (anche se non si nota tanto) hanno la metà di un cuore così che, quando sono abbracciati, si forma un cuore intero. Per fare il cuore ho utilizzato la tecnica dell'appliquè con la carta termoadesiva.
Per quanto riguarda i gufettini...avevo ricevuto da mia sorella la richiesta per un gufo di piccolissime dimensioni, ma temevo che non mi sarebbe riuscito. tasera mi sono messa all'opera, ho faticato un po' con gli occhi piccolissimi da attaccare, ma alla fine è venuto fuori lui...


Come vedete è piccolissimo, sta su una moneta da due centesimi. La stoffa marrone è molto bella perchè ha dei disegni dorati. Lo trovo carinissimo e penso che ne farò anche uno per me.

E in tema di miniature vi mostro cosa ho fatto oggi con Aurora giocando con la casa delle bambole. Lei mi ha detto che alla casa mancava un bel giardino con i fiori e un albero di mele...

Per il prato è stato facile, del feltro verde e dei ritagli rossi e gialli per i fiori. Per l'albero ho preso dei fili di acciaio zincato, che naturalmente avevo a casa, attorcigliati e rivestiti con la guttaperca sia per dargli la forma di albero sia perchè non si feriscano con le punte dei fili. Le foglie sono ritagliate anch'esse dalla guttaperca. E' un po' spoglio e mancano quelle benedette mele (che so già come fare), ma sarà un lavoro per domani.
E in argomento di bambole, vi lascio con l'ultimo modello di pantaloni di Melissa. Il modello con cui ho fatto i pantaloni è come un vero modello, ma in miniatura.



Belle le sue scarpette rosse coi lacci. La collana l'abbiamo fatta con Aurora e le sue perline.
Ho tanto parlato di Klimt, uno dei miei preferiti, e proprio adesso che è passata la mezzanotte, mi accorgo che oggi ricorre il 150° anniversario della nascita di Klimt.  Bye!